Prende il via, domani 23 novembre, il corso per il supporto alla creazione di impresa; fa parte del progetto “L.G.S. LAVORO-GIUSTIZIA-SALUTE: NESSUNO È SCARTO” finanziato da Caritas italiana con i fondi dell’Otto per mille annualità 2021, cod. progetto 299/2021.

Partners dell’iniziativa sono la Caritas Diocesana, l’associazione Form.ami e la cooperativa IPAD, in collaborazione con la Fondazione Mons. De Grisantis e il Progetto Policoro diocesano.

Il corso sarà rivolto a giovani e giovani adulti che hanno un’idea imprenditoriale, ma non hanno le conoscenze e le competenze necessarie per realizzarla.

Saranno 10 incontri, in cui gli esperti formatori, dott. Claudio Cataldi e dott. Claudio Schimera, aiuteranno i corsiti a sviluppare la loro idea progettuale, analizzando diversi temi quali:

• Cosa significa essere imprenditori;
  • La normativa di riferimento;
  • Imprese di successo: analisi di un caso studio;
  • Marketing e comunicazione web;
  • Il microcredito, cos’è e come usarlo;
  • I rapporti di lavoro: come inquadrare i collaboratori.

Inoltre ci sarà la possibilità di effettuare, a fine corso, degli incontri individuali per sviluppare al meglio la propria idea.

L’animatore di Comunità

Rocco Dell’Abate