Anne è una donna ivoriana di 30 anni, arrivata in Italia tre anni fa dopo una lungo viaggio dalla sua terra attraversando deserto e mar mediterraneo.
Arrivata nel settembre del 2021 ,dopo un breve soggiorno in un centro accoglienza lo ha abbandonato per essere accolta presso una famiglia di Giuliano che l’ha aiutata per 3 mesi. A gennaio del 2022 è stata inserita nel progetto SAI di Tiggiano. Ha ottenuto la protezione speciale e ha studiato ottenendo il primo livello di istruzione seguendo le lezioni del cpia. A giugno 2023 ha iniziato il Servizio civile presso il comune di Tiggiano e ad agosto ha finito il suo percorso nel Sai . Ha studiato ancora e finalmente ha ottenuto la qualifica professionale di pasticciera. In questi anni è stata seguita da volontari e da amici che hanno avuto il piacere di conoscere una ragazza dolcissima e determinata.

Questa mattina ha voluto festeggiare con noi il traguardo raggiunto e ringraziare Renato, Federica, Steew, Sara, Fedele, Celeste, Laura e Massimo per il supporto ricevuto. Per questo ci ha deliziato con una torta da lei preparata.